Single post

Seminario : Educazione all’amore, alla fine di un amore e alla sessualità – Martedì 10/02/2015

Quando inizia una storia d’amore, si pensa, si crede che duri per sempre. Invece bisogna considerare che esistono altre 3 possibilità: che finisca di comune accordo (cosa molto rara), che continui in modo infelice per entrambi (cosa purtroppo diffusa), che uno soffra perché lasciato dall’altro (causa più comune).

Prevenire significa apprendere semplici tecniche che comprendono innanzitutto scegliere la persona più giusta per noi, usando entrambi gli emisferi cerebrali (ragione e sentimento), imparare a far durare il rapporto nel tempo, rispettando se stessi e gli altri, apprendendo a mediare in caso di conflitto e anche, nel caso in cui l’amore finisca, a lasciare nel modo più corretto e meno doloroso in modo da aiutare il partner a superare con minore sofferenza il trauma dell’abbandono. Durante il seminario, verranno anche dati suggerimenti ed informazioni per una vita sessuale più soddisfacente.

La docente è M. Cristina Strocchi psicologa e psicoterapeuta, autrice dei libri, che potranno essere venduti con prezzo scontato, inerenti agli argomenti trattati: La coppia che scoppia– ed. Il Punto dIncontro, La  coppia che non scoppia ed. Associazione IL SOLE;Sesso: energia, fantasia, vitalità e gioco ed. Mediterranee.

per informazioni sui corsi telefonare al numero 333 2095865

nelle ore pomeridiane/serali

LEAVE A COMMENT

theme by teslathemes